Top
Home
Scrivi
Aggiungi ai preferiti
Feed RSS
Bottom

L’H-92 di Sikorsky completa il tour europeo

Riferimento | Aerospazio | Americhe | Europa |


Si completa in Grecia il tour promozionale europeo dell’elicottero H-92 SuperHawk di Sikorsky, con una mostra statica ad Atene presso l’esibizione biennale Defendory international. Fra i paesi visitati Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e Romania dove gli ufficiali sono stati invitati ad assistere ai voli dimostrativi.

“Sikorsky si è impegnata nelle sue attività europee per diventare un partecipante attivo e forte nella crescita industriale della regione”, ha affermato Bruce McKinney, Vice Presidente, Sikorsky Europa. “Coloro che hanno avuto l’opportunità di vedere l’H-92 in questi ultimi mesi in Europa centrale e orientale sono stati impressionati dalla sua combinazione unica di spazio in cabina, robuste capacità di missione e basso costo d’esercizio. La risposta è stata molto positiva, e noi invitiamo i visitatori a Defendory per vedere l’elicottero e imparare di più su ciò che può fare”.

L’H-92 è la versione militarizzata dell’elicottero commerciale S-92, largamente impegato per compiti di collegamento con piattaforme petrolifere offshore e di rappresentanza istituzionale e vip, e utilizzato dal 2007 dalla Maritime and Coastguard Agency del Regno Unito con cui ha effettuato più di 150 salvataggi nel Mare del Nord e Nord Atlantico. La versione SAR (search-and-rescue) è dotata di un ampio equipaggiamento di missione e possibilità di sua personalizzazione con equipaggiamenti commerciali. Oltre all’impiego SAR l’elicottero può compiere missioni umanitarie e di protezione civile, trasporto truppe, operazioni speciali e navali.

Tags | · |
Letture:



Lascia un commento

Nome: (Required)

E-mail: (Required)

Website:

Comment:

Aeronautica Militare Italiana Afghanistan AgustaWestland Airbus Military Alenia Aermacchi Alenia Aeronautica BAE Systems Boeing Darpa DCNS Difesa Antimissile EADS ESA Eurocopter Eurofighter Typhoon F-35 Lightning II JSF Fincantieri Finmeccanica General Dynamics Gripen India Italia KC-767 LCS Lockheed Martin M346 Marina Militare Italiana Marine Nationale MBDA Network Centric Warfare Northrop Grumman Raytheon Royal Air Force Royal Navy Russia SAAB Selex Galileo Selex Sistemi Integrati Sukhoi Telespazio Thales Thales Alenia Space UAV/UAS UCAV United Technologies

Aerospazio (475)
Americhe (302)
Analisi (11)
Asia e Pacifico (99)
Esercito (118)
Europa (469)
Industria (172)
Marina (229)
Medio Oriente e Africa (69)
Uncategorized (3)

WP-Cumulus by Roy Tanck and Luke Morton requires Flash Player 9 or better.