Top
Home
Scrivi
Aggiungi ai preferiti
Feed RSS
Bottom

DRS, ordini da $100 milioni per i Driver’s Vision Enhancers (DVE)

Riferimento | Americhe | Europa | Industria |

Finmeccanica, attraverso la sua società DRS Technologies, ha raggiunto i 100 milioni di dollari di ordinativi per i Driver’s Vision Enhancers (DVE) a infrarossi, di cui è cofornitrice alle forze armate USA nell’ambito del contratto del valore complessivo di 1.9 miliardi di dollari firmato a settembre 2009 con l’Army Communications and Electronics Command (CECOM) di Fort Monmouth, New Jersey. Le consegne, che sono iniziate a novembre e si concluderanno nel settembre 2010, avranno come destinatari Esercito, Marina, Marines, Aeronautica e Comando Operazioni Speciali (Special Operations Command). Tra i prodotti ordinati figurano tutti i componenti della famiglia di sistemi DVE per veicoli tattici e da combattimento sia ruotati che non (in particolare versioni DVE Lite, CV, TWV con Forward Activity Detection System/FADS, per sorveglianza di attività sospette nelle vicinanze) nonché kit per l’integrazione dei ricambi, moduli per sensori, display e altra componentistica di sistema.

Con 40 mila unità già acquistate dal 2004 per l’impiego su veicoli quali i carri armati Abrams, i veicoli da combattimento Bradley, gli Stryker, i veicoli protetti anti-imboscate resistenti alle mine (MRAP), i veicoli anfibi d’assalto (Amphibious Assault Vehicle) e i veicoli multiuso gommati ad alta mobilità (HMMWV), i DVE di DRS utilizzano tecnologie avanzate per immagini a infrarossi per aiutare le manovre in condizioni di scarsa visibilità, di notte o a causa di fumo, nebbia, sabbia o altri agenti oscuranti del campo di battaglia. Inoltre, le unità forniscono un quadro avanzato della situazione aiutando gli utilizzatori a rilevare, evitare e neutralizzare le potenziali minacce come gli ordigni improvvisati.

DRS Technologies, con sede a Parsippany, New Jersey, è un fornitore leader di prodotti, servizi e supporto integrati alle forze militari, alle agenzie governative e ai maggiori appaltatori in tutto il mondo. La divisione DRS Technologies, Reconnaissance, Surveillance & Target Acquisition (RSTA) è in prima fila nella fornitura di DVE alle forze armate USA, prodotti negli impianti di Dallas (Texas), Melbourne e Ft. Walton Beach (Florida)

Tags | · |
Letture:



Lascia un commento

Nome: (Required)

E-mail: (Required)

Website:

Comment:

Aeronautica Militare Italiana Afghanistan AgustaWestland Airbus Military Alenia Aermacchi Alenia Aeronautica BAE Systems Boeing Darpa DCNS Difesa Antimissile EADS ESA Eurocopter Eurofighter Typhoon F-35 Lightning II JSF Fincantieri Finmeccanica General Dynamics Gripen India Italia KC-767 LCS Lockheed Martin M346 Marina Militare Italiana Marine Nationale MBDA Network Centric Warfare Northrop Grumman Raytheon Royal Air Force Royal Navy Russia SAAB Selex Galileo Selex Sistemi Integrati Sukhoi Telespazio Thales Thales Alenia Space UAV/UAS UCAV United Technologies

Aerospazio (475)
Americhe (302)
Analisi (11)
Asia e Pacifico (99)
Esercito (118)
Europa (469)
Industria (172)
Marina (229)
Medio Oriente e Africa (69)
Uncategorized (3)

WP-Cumulus by Roy Tanck and Luke Morton requires Flash Player 9 or better.