4 C-27J Spartan al Messico
Riferimento | Aerospazio | Americhe |
Finmeccanica, attraverso la controllata Alenia Aeronautica, si è aggiudicata un contratto di circa 200 milioni di dollari per la fornitura al Messico di quattro velivoli da trasporto tattico C-27J. Il contratto è stato firmato presso la sede della SEDENA (Secreteria della Defensa Nacional) a Città del Messico, alla presenza del General Augusto Moisés Garcìa Ochoa, Director General de Administración de SEDENA, del General Leonardo Gonzàlez Garcìa, Comandante de la Fuerza Aérea Mexicana, e di Giuseppe Giordo, Amministratore Delegato di Alenia Aeronautica.
Il primo esemplare di C-27J sarà consegnato entro la fine del 2011 e l’intera fornitura sarà completata entro il 2012. Il contratto comprende anche il supporto logistico dell’intera flotta attraverso la fornitura di parti di ricambio e di GSE (Ground Support Equipment).
Con questo contratto sale a 83 il numero di Spartan ordinati fino ad oggi, da parte delle aeronautiche italiana, greca, bulgara, lituana, romena, marocchina e statunitense.
(Alenia Aeronautica)