Addestratori SF-260 di Alenia Aermacchi per la Forza Aerea Filippina
Riferimento | Aerospazio | Americhe |
Alenia Aermacchi, società del gruppo Finmeccanica, ha firmato un contratto del valore di 13,8 milioni di dollari con il Dipartimento Nazionale della Difesa Filippino, per 18 velivoli da addestramento primario SF-260F/PAF. Il contratto, che rientra nell’ambito del programma di modernizzazione delle Forze Armate Filippine, comprende oltre ai velivoli l’addestramento dei piloti e dei tecnici, l’assistenza tecnica e la fornitura di attrezzature di supporto a terra e di parti di ricambio. La consegna dei 18 velivoli SF-260F/PAF inizierà dopo 12 mesi dalla firma del contratto, per concludersi entro 18 mesi. L’assemblaggio finale dei velivoli, per conto di Alenia Aermacchi, verrà effettuato nelle Filippine dalla Società locale Aerotech Industries Philippines Inc..
L’accordo rappresenta un’ulteriore conferma della qualità addestrativa fornita dall’Aermacchi SF-260, già acquistato dalla Forza Aerea Filippina (PAF) sia nella versione con motore a pistoni (46 velivoli), sia nella versione turbo elica (18). La PAF Inoltre utilizza anche un altro addestratore Alenia Aermacchi, il jet S-211, per l’addestramento basico e avanzato.
Alenia Aermacchi, si conferma oggi come l’unica azienda aeronautica al mondo in grado di progettare, sviluppare e produrre velivoli d’addestramento che coprono l’intero sillabo addestrativo dei piloti militari, con l’SF-260 per la fase primaria e di screening, il nuovo addestratore avanzato M-311 con motore turbofan (evoluzione completamente riprogettata dell’S-211), l’MB-339, utilizzato tra gli altri, dalla pattuglia acrobatica “Frecce Tricolori” dell’Aeronautica Italiana e il nuovo addestratore avanzato e Lead-In-Fighter M-346.
L’SF-260 è l’addestratore primario di maggior successo sul mercato mondiale.
Noto per le linee eleganti e le ottime caratteristiche di volo e nato come aereo sportivo, è dotato di un motore a sei cilindri da 260 cavalli. Le sue prestazioni e le qualità di volo consentono alle forze aeree di utlizzarlo per il ruolo di selezione degli allievi e per coprire in maniera efficace tutta la fase primaria del training, minimizzando così i costi di selezione nelle fasi successive del programma addestrativo.
Venduto in circa 900 esemplari a 27 clienti militari è largamente impiegato anche nelle scuole di volo civili.
Fonte: Alenia Aeronautica
Tina
settembre 11, 2014 @ 4:42 am
disse:Soyuz disse:2 de dezembro de 2012 e0s 23:58d3timo coemnte1rio, caro Soyuz.Na verdade, os ingleses sabem que e empe1fia francesa e9 o que atravanca a verdadeira unie3o militar europe9ia. Assim, ne3o tendo condie7f5es de, sozinhos, manterem uma me1quina de guerra do patamar da americana, melhor fazem se unindo aos EUA, do que ficar tolerando a arroge2ncia franca. Lacaios dos ianques na Europa, como costuma dizer a corja antiamericana? Muito ao reve9s: pragme1ticos.Alie1s, o tal Taranis ne3o deve passar mesmo de demonstrador pra pesquisa de tecnologia. Quando o bicho pegar sere1 mais fe1cil adquirir dos EUA.A realidade e9 que a Frane7a topa unir a Europa, desde que esta obedee7a e0 Frane7a!
Omnidrzwi.Blox.Pl
dicembre 20, 2014 @ 1:34 pm
What a data of un-ambiguity and preserveness of precious knowledge about unpredicted feelings.
гимназиален грим изглежда
agosto 12, 2020 @ 3:55 pm
Simply wish to say your article is as surprising.
The clearness for your put up is simply spectacular and i can think you’re a professional
on this subject. Fine along with your permission let me to take hold of your feed
to stay up to date with approaching post. Thanks 1,000,000 and
please keep up the enjoyable work.
peinture de corps masculin
settembre 8, 2020 @ 1:15 pm
You should take part in a contest for one of the most useful blogs on the internet.
I’m going to recommend this blog!