Top
Home
Scrivi
Aggiungi ai preferiti
Feed RSS
Bottom

Consegnati i MILAN ADT al Sud Africa

Riferimento | Esercito | Medio Oriente e Africa |

milan.jpg
MBDA ha consegnato il primo lotto di produzione in serie del nuovo Milan ADT (ADvanced Technologies) comprensivo di munizioni Milan 3 e simulatore al Sud Africa, primo cliente internazionale, che attualmente sta conducendo una campagna di prove del sistema. Nel dicembre 2007 ne è stata testata e confermata la funzionalità durante la fase di accettazione presso il sito MBDA Deutschland/LFK di Schrobenhausen, dimostrazione che ha interessato 5 sistemi e attrezzature di supporto, parti di ricambio e logistica. L’ordine sudafricano dei Milan, sistemi mobili lanciamissili a media gittata (2 km) per la distruzione di bersagli corazzati, è stato piazzato il 20 dicembre del 2006 e ha un valore di 18 milioni di euro.

Il Milan ADT è compatibile con i nuovi missili Milan ER con gittata fino a 3 km e testata rinforzata capace di penetrare le Explosive Reactive Armour (ERA) di 1000 mm e le Rolled Homogeneous Armour (RHA), oltre che 3 m di cemento armato. Presenta miglioramenti nella capacità di individuazione, ricognizione e identificazione degli obiettivi grazie alla completa digitalizzazione, telecamera termica con ingrandimenti 7x e 21x, indicatore di azimuth e predisposizione per l’integrazione in ambiente net-centrico.

Il suo grado di dispiegabilità, l’elevato livello di efficacia e affidabilità ha portato all’acquisizione del Milan da parte di 44 paesi per un totale di 10.000 sistemi e 360.000 missili guidati venduti. In operazioni e addestramento il rateo di successo è stato confermato al 95%.

Tags ||
Letture:



Lascia un commento

Nome: (Required)

E-mail: (Required)

Website:

Comment:

Aeronautica Militare Italiana Afghanistan AgustaWestland Airbus Military Alenia Aermacchi Alenia Aeronautica BAE Systems Boeing Darpa DCNS Difesa Antimissile EADS ESA Eurocopter Eurofighter Typhoon F-35 Lightning II JSF Fincantieri Finmeccanica General Dynamics Gripen India Italia KC-767 LCS Lockheed Martin M346 Marina Militare Italiana Marine Nationale MBDA Network Centric Warfare Northrop Grumman Raytheon Royal Air Force Royal Navy Russia SAAB Selex Galileo Selex Sistemi Integrati Sukhoi Telespazio Thales Thales Alenia Space UAV/UAS UCAV United Technologies

Aerospazio (475)
Americhe (302)
Analisi (11)
Asia e Pacifico (99)
Esercito (118)
Europa (469)
Industria (172)
Marina (229)
Medio Oriente e Africa (69)
Uncategorized (3)

WP-Cumulus by Roy Tanck and Luke Morton requires Flash Player 9 or better.