Ordine per ulteriori 8 C-27J per l’USAF
Riferimento | Aerospazio | Americhe |
Finmeccanica, attraverso Alenia North America (società di Alenia Aeronautica) ha ricevuto un ordine aggiuntivo per 8 C-27J JCA (Joint Cargo Aircraft) destinati alla Forza Aerea USA, del valore di 319 milioni di dollari. E’ previsto che questi velivoli siano consegnati a L-3, partner USA di Finmeccanica, nel corso del 2012.
Nell’ambito dell’accordo firmato nel giugno 2007, per la fornitura all’Esercito e all’Aeronautica degli Stati Uniti di un nuovo velivolo da trasporto tattico, Finmeccanica ha ricevuto, ad oggi, ordini per complessivi 21 velivoli C-27J, per un ammontare di 812 milioni di dollari.
In parallelo, per il Congresso USA è in corso l’approvazione del budget militare USA 2011. Questo budget, che è passato al vaglio di una commissione chiave nell’ambito del Congresso, include 351 milioni di dollari per 8 velivoli C-27J aggiuntivi. Con il budget del prossimo anno, il Governo USA avrà acquistato 29 velivoli C-27J a partire dal 2007, generando 1,16 miliardi di dollari in profitti per Alenia North America, società americana di Finmeccanica.
(Finmeccanica)