Top
Home
Scrivi
Aggiungi ai preferiti
Feed RSS
Bottom

SELEX Sistemi Integrati partecipa a IDLS 2012

Riferimento | Uncategorized |


SELEX Sistemi Integrati, una società Finmeccanica, leader mondiale nei sistemi e sensori per la difesa e la sicurezza, nonché per la gestione e il controllo del traffico aereo, marittimo e aeroportuale, partecipa a IDLS, International Data Links Symposium 2012, che si svolge presso l’Athenaeum InterContinental di Atene, in Grecia, dal 16 al 19 ottobre 2012.

La società di Finmeccanica è presente al simposio con una propria console navale multifunzionale, equipaggiata con il Multi Data Link Processor (M-DLP).

L’M-DLP di SELEX Sistemi Integrati integra i Link 11 a/b, Link 16, Link 22, J-REAP e VMF, ed è stato sviluppato per offrire al mercato la capacità di gestire, in modo automatico e fortemente semplificato, molteplici tipologie di link tattici.
Questi sistemi consentono oggi alle piattaforme militari navali, terrestri e avioniche di scambiare tra loro, in tempo reale, i dati provenienti da sensori di bordo e informazioni relative alla propria posizione e ai propri armamenti, permettendo la visione di uno scenario tattico condiviso.

Già utilizzato dall’Aeronautica Militare italiana, l’MDL-P è stato sviluppato anche per la portaerei Cavour e le fregate FREMM. Il sistema è stato venduto anche alla Marina Militare Finlandese, per la quale verrà realizzata la più importante rete mondiale Link 22 installata ed operativa a bordo di unità della Marina.

L’M-DLP è stato recentemente scelto anche dalla Australian Defence Force Tactical Data Link Authority, l’ente delle Forze Armate australiane preposto alla gestione dei data link tattici e rappresenta il primo sistema di difesa mai venduto in Australia da SELEX Sistemi Integrati.

(Selex SI)

Letture:



Lascia un commento

Nome: (Required)

E-mail: (Required)

Website:

Comment:

Aeronautica Militare Italiana Afghanistan AgustaWestland Airbus Military Alenia Aermacchi Alenia Aeronautica BAE Systems Boeing Darpa DCNS Difesa Antimissile EADS ESA Eurocopter Eurofighter Typhoon F-35 Lightning II JSF Fincantieri Finmeccanica General Dynamics Gripen India Italia KC-767 LCS Lockheed Martin M346 Marina Militare Italiana Marine Nationale MBDA Network Centric Warfare Northrop Grumman Raytheon Royal Air Force Royal Navy Russia SAAB Selex Galileo Selex Sistemi Integrati Sukhoi Telespazio Thales Thales Alenia Space UAV/UAS UCAV United Technologies

Aerospazio (475)
Americhe (302)
Analisi (11)
Asia e Pacifico (99)
Esercito (118)
Europa (469)
Industria (172)
Marina (229)
Medio Oriente e Africa (69)
Uncategorized (3)

WP-Cumulus by Roy Tanck and Luke Morton requires Flash Player 9 or better.