Top
Home
Scrivi
Aggiungi ai preferiti
Feed RSS
Bottom

Video: Varo del primo sottomarino della classe Astute

Riferimento | Europa | Marina |

Da SKY News


Intervista al comandante Mike Walliker.


Intervista al comandante Mike Walliker:

“L’Astute ha un dislocamento maggiore di circa 2.000 tonnellate rispetto a un normale sottomarino, ma per dimensioni è circa la metà di un classe Vanguard; siamo abituati a operare sottomarini di questa taglia e l’equipaggio è addestrato ad alto livello indipendentemente dall’unità in cui si troverà a operare.”

“Non avere periscopio sarà la sfida maggiore per me. Porteremo un sottomarino con sistema optronico in mare per la prima volta e questa è una capacità ancora non testata nella Royal Navy, mentre è già stata provata con successo in altre marine, quindi non mi preoccupo, ma resta una sfida.”

“E’ una nave più grande ma con un equipaggio ridotto a causa degli avanzamenti tecnici, il che significa meno persone per il mantenimento, lo stivaggio delle armi e una tendenza generale a ridurre la forza lavoro necessaria.”

“I sottomarini nucleari chiaramente operano al più alto livello di potenziale bellico delle forze armate. Agli stadi iniziali di un conflitto l’Astute potrebbe essere utilizzato per raccolta di informazioni e intelligence. Può trasportare missili Tomahawk con un raggio di 1.600 Km che possono essere utilizzati in qualunque fase del conflitto a fini coercitivi e di deterrenza. Può essere usato per supporto di task groups marittimi e agire indipendentemente come caposaldo della politica di difesa e proiezione”

“Ho vissuto e respirato l’Astute per nove mesi. E’ un immenso privilegio comandarlo. E’ il sogno di tutti quelli della mia generazione comandare l’ammiraglia della classe. Ho comandato l’HMS Tireless pochi anni fa e ho pensato che quello sarebbe stato il più grande onore che potessi mai avere, ma ora guardando indietro è una cosa incredibile pensare che stiamo portando questa nave in mare.”

“Tra il varo di oggi e le prove in mare c’è ancora un significativo numero di test da portare avanti, incluse le prove dei sistemi in acqua, e abbiamo anche bisogno di effettuare un sostenuto programma di addestramento in mare mentre il battello è in cantiere.”

“A metà marzo del prossimo anno dovremo iniziare le prove in mare, ma la data chiave per me è la fine di Agosto 2008 quando il sottomarino alzerà l’insegna bianca per la prima volta e si unirà alla Royal Navy. Dopodichè si procederà ad altri 12 mesi di prove in mare”

Tags | · · |
Letture:



Lascia un commento

Nome: (Required)

E-mail: (Required)

Website:

Comment:

Aeronautica Militare Italiana Afghanistan AgustaWestland Airbus Military Alenia Aermacchi Alenia Aeronautica BAE Systems Boeing Darpa DCNS Difesa Antimissile EADS ESA Eurocopter Eurofighter Typhoon F-35 Lightning II JSF Fincantieri Finmeccanica General Dynamics Gripen India Italia KC-767 LCS Lockheed Martin M346 Marina Militare Italiana Marine Nationale MBDA Network Centric Warfare Northrop Grumman Raytheon Royal Air Force Royal Navy Russia SAAB Selex Galileo Selex Sistemi Integrati Sukhoi Telespazio Thales Thales Alenia Space UAV/UAS UCAV United Technologies

Aerospazio (475)
Americhe (302)
Analisi (11)
Asia e Pacifico (99)
Esercito (118)
Europa (469)
Industria (172)
Marina (229)
Medio Oriente e Africa (69)
Uncategorized (3)

WP-Cumulus by Roy Tanck and Luke Morton requires Flash Player 9 or better.