Top
Home
Scrivi
Aggiungi ai preferiti
Feed RSS
Bottom

Primo volo per il Mig-29KUB di produzione per l’India

Riferimento | Asia e Pacifico | Marina |

mig-29k_main.jpg
Durante la visita del Capo di Stato Maggiore della Marina indiana Sureesh Mehta il primo MIG-29KUB di serie ha effettuato il primo volo, della durata di 42 minuti, partendo dall’aeroporto di Lukhovitsy, vicino Mosca. Il velivolo era pilotato da Pavel Vlasov e Alexander Pelikh, collaudatori MiG, che durante il volo hanno testato manovrabilità e risposta dei sistemi del velivolo.
Il contratto per la consegna alla Marina Militare indiana di 12 MiG-29К (versione monoposto) e 4 MiG-29КUB (biposto), aerei navali multiruolo, unitariamente ad addestramento in Russia per piloti e personale manutentivo, simulatori, parti di ricambio e supporto, è stato firmato il 20 gennaio del 2004. Il contratto prevede anche un’ opzione per altri 30 aerei con consegne entro il 2015.

Il MiG-29 K/КUB differisce dalle versioni precedenti per miglioramento delle prestazioni operative, maggiore affidabilità dei sistemi e delle parti assemblate, vita operativa più lunga e aumento delle capacità di carico per carburante e armi.
L’aereo, costruito per il 15% in materiali compositi, è equipaggiato con 2 propulsori RD-33MK a spinta vettoriale (gli stessi che equipaggiano il MiG-35), radar multifunzione Zhuk-МE, e avionica con apporti israeliani e francesi.

I 16 MiG-29 K/КUB ordinati dovranno equipaggiare la portaerei INS Vikramaditya, ex-Admiral Gorshkov di concezione sovietica.

Tags | · · |
Letture:



Lascia un commento

Nome: (Required)

E-mail: (Required)

Website:

Comment:

Aeronautica Militare Italiana Afghanistan AgustaWestland Airbus Military Alenia Aermacchi Alenia Aeronautica BAE Systems Boeing Darpa DCNS Difesa Antimissile EADS ESA Eurocopter Eurofighter Typhoon F-35 Lightning II JSF Fincantieri Finmeccanica General Dynamics Gripen India Italia KC-767 LCS Lockheed Martin M346 Marina Militare Italiana Marine Nationale MBDA Network Centric Warfare Northrop Grumman Raytheon Royal Air Force Royal Navy Russia SAAB Selex Galileo Selex Sistemi Integrati Sukhoi Telespazio Thales Thales Alenia Space UAV/UAS UCAV United Technologies

Aerospazio (475)
Americhe (302)
Analisi (11)
Asia e Pacifico (99)
Esercito (118)
Europa (469)
Industria (172)
Marina (229)
Medio Oriente e Africa (69)
Uncategorized (3)

WP-Cumulus by Roy Tanck and Luke Morton requires Flash Player 9 or better.