Consegnato primo EA-18G Growler
Riferimento | Americhe | Marina |
Boeing ha consegnato in anticipo il primo aereo EA-18G Growler all’ Electronic Attack Squadron (VAQ) 129 della marina statunitense presso la Naval Air Station Whidbey Island, Washington.
Derivato dal collaudato F/A-18F Super Hornet, l’ EA-18G consente di eseguire missioni di guerra elettronica attaccando le reti di comunicazione e i radar ostili, e può operare partendo sia dal ponte di una portaerei che dalla terraferma.
L’ EA-18G integra le capacità dei più avanzati sistemi AEA (Airborne Electronic Attack) con i sistemi d’ arma, sensori e sistemi di comunicazione disponibili sul Super Hornet. Incorpora componenti e suite di missione in comune con le ultime versioni dell’ EA-6B Prowler, l’attuale piattaforma AEA in servizio dal 1971 che il Growler è incaricato di sostituire.
Boeing, prime contractor e integratore finale, ha ricevuto il contratto di sviluppo e dimostrazione dell’ EA-18G nel dicembre 2003 e ha consegnato il primo Growler per prove e collaudi alla Marina nel settembre 2006. Alla realizzazione partecipa anche Northrop Grumman che fornisce i sottosistemi per attacchi elettronici.
L’entrata nella fase di valutazione operativa è prevista per settembre mentre il requisito della US Navy è di 85 EA-18G.
I Vikings del VAQ 129 sono di stanza a Whidbey Island, base principale di tutti gli aerei da guerra elettronica della US Navy, operano l’EA-6B dall’anno della sua entrata in servizio e hanno già ricevuto cinque Growler per compiti di test.
Kalle
settembre 11, 2014 @ 3:10 am
i like how all videos say belttos and stuff can be purchased at your local homebrew shop , seriously i lived in ATL and Charl. NC, bot major cities and havent found anything remotely close to thess so called homebrew shop
hack Clash of Clans android
novembre 9, 2015 @ 3:37 pm
Superfici murali di sforzo costruire intorno a questi certamente non farà il lavoro.
Whats Your Story hack
febbraio 6, 2018 @ 6:51 pm
I have read so many posts on the topic of the blogger lovers however this piece of writing is in fact a fastidious post, keep it
up.
My Shelf My Choice My Episode Hack
febbraio 27, 2018 @ 10:24 am
Hey there, You have done an excellent job. I will certainly digg it and personally recommend to my friends.
I’m sure they’ll be benefited from this web site.